agosto 27, 2006

Freddy e il cibo


Gigio il fratello e Angela la cognata ci hanno mollato per una settimana Freddy il cane, bulldog inglese di anni due. Ci fa molto divertire ma soprattutto non ci fa dormire. Specifico: non è un cane da compagnia, tu fai compagnia a lui. Vuole uscire quando decide lui. Ti sveglia nel cuore della notte che vuole dormire sul lettone. Con te. Lo sgridi e lo butti giù dal lettone. Cocciuto arriva la notte dopo. La mattina ti sveglia all'alba (ore 6.45) per uscire. Guaisce con aria assoltamente infelice. Lo porti fuori e al rientro s'addormenta beato. Tu no. Dorme tutto il giorno. Russa. Tantissimo. Il peggio del peggio è quando ti vede uscire dal bagno appena docciata e vuole leccare lo stinco. Lo fa con tutti. Lecca gli stinchi di tutti. Una sua mania. Per quanto tu lo sgridi non ce n'è. Non riesce a trattenersi.
Freddy è l'unico cane di mia conoscenza che ha un rapporto disastroso con il cibo. Mangia solo quello che vuole lui e soprattutto è ghiotto di cose assolutamente debilitanti per lui e tutta la sua razza. Se mangia in modo umano (scarti di cibo, avanzi, o bocconi prelibati) si ammala e gli parte immediato l'attacco di diarrea. Se non mangia le sue crocchette si ammala. Se non lo si pulisce si ammala. Se non lo si coccola abbastanza si ammala. Ha più bisogno di cure di un bimbo di 4 mesi. Bisogna imboccarlo. Dargli da mangiare le sue crocchette con pollo e formaggio che mangia schifato, che già i bulldog hanno una faccia triste, la sua diventa ancor più triste e rugosa. Mangia grufolando. Io e mia figlia abbiamo deciso che i bulldog sono un incroncio tra un maiale e un cane. Freddy grufola esattamente come un maiale. Si rotola nel fango come un maiale e quando è felice (che da quel muso non si capisce mai) emette versi maialeschi. In compenso è affettuoso. Molto. Tanto. Troppo. Rimane il fatto che Freddy in cucina vorrebbe mangiare tutto quello che gli fa male. Anzi più gli fa male e più gli piace. Siccome ha capito che con noi due marcia malissimo, in cucina non ci entra più. Neanche per bere. Bisogna accarezzarlo, convincerlo e allora beve l'acqua e mangia le sue crocchette dalla tua mano. Freddy è il bulldog a cui piace il cibo junky, esattamente come le persone corte che vanno in estasi nei McDonald, per le patatine fritte e l'hamburger. Freddy se gli dai una patatina fritta grunisce in preda a un orgasmo. La dieta di questa razza che sembra una razza OGM non si basa sulle crocchette 'Royal Canin' ma sull'hamburger di McD. Come per tanta umanità. Strana 'sta cosa.
(foto di Freddy nella sua operazione preferita: dormire)

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ti ci vedo proprio, tu e freddy. un bacio, che sono tornata.

12:32 PM  
Blogger °Alice e il vino said...

Leggendo questo post ci ho rivisto il mio Ettore......ti confesso che nonostante tutto, é impossibile imporgli di mangiare le crocchette....lui sa benissimo che il gorgonzola è molto meglio ;-)
bEtti

4:33 PM  
Blogger cat said...

mi sa che nella vita precedente ero un bulldog?! cat

11:12 PM  
Blogger RoVino said...

Che peccato che non te la sei sentita! Sei brava, lo ripeto...
ma vedo che il mio blog non è neanche fra gli "sbirciati"...sigh!

11:52 AM  
Blogger veronica said...

come alice in questo post riconosco la mia bestia Zoe, è cugina a Freddy essendo una di razza boxer.. anceh lei mangerebbe qualsiasi cosa cucino meno le sue crocche al pesce.. aimè niente carne perché tutto contiene pollo... il mio cane è allergico al pollo.. lei capisce solo una parola "pupo" a cui associa qualsiasi gioco che una volta aveva occhi naso e bocca (se li è mangiati...) mio marito è l'uomo del guinzaglio e dei bisogni... la sua vita è così... e poi in fondo non riuscirei a farne a meno della mia cucciola (azz ha due anni!!!)

4:48 PM  
Blogger Sandra said...

Sarà.. ma freddy è un vero spettacolo... :-)
Sgrunt!

5:17 PM  

Posta un commento

<< Home