luglio 22, 2008

PuzzoJoshua sulla motoretta


Quando son arrivati a trovarci l'amichetta Monica e l'Andrea, persona corta di 12 anni, l'abbiamo portati in giro e siamo andati un po' ovunque. A un certo punto il lavoro m'ha richiamata e son dovuta rientrare mentre tutti loro son andati girovagando e son finiti non so come ad Auroville(*). E' successo che si son innamorati del posto perche' a girarlo ci vuol del tempo e bisogna avere la motoretta così ci son rimasti per un po' e in quel mentre si son imbattuti di Future school. Madda e Nico (il padre di Joshua) hanno deciso che il posto in mezzo alla giungla detto Auroville era bello e sereno, il posto giusto dove crescere puzzoJoshua*, e hanno cercato e si son trovati pure una casetta con il terrazzo grande. Qui son un po' triste che non vedo tutti i giorni puzzoJoshua e nel contempo felice della felicità della famigliola, e comunque tutti i fine-settimana c'incontriamo. Adesso passano il loro giovane tempo andando con la motoretta a scuola che ha orari flessibili e ottime materie, portandosi appresso il cortissimo puzzoJoshua a cui scorazzare in giro sulla motoretta piace un cifrone. Alza la testolina, socchiude gli occhi a causa dell'aria ventosa, sorride e s'addormenta beato e felice. Forse è il suono della motoretta, forse il colore verde smagliante della giungla con le miriadi di piante e sfumature, forse son tutti gli animali e le mucche che pascolano sulle rosse strade sterrate ma fatto sta che puzzoJoshua in motoretta ad Auroville ci sta proprio bene. Da tanta beatitudine gli è pure cresciuto il suo primo dentino. Non ci son bimbi più felici di quelli che crescono laggiù in mezzo alla giungla, che van in giro con i genitori sulla motoretta e poi s'allungano e se ne vanno a zonzo a caccia di esotici animali. Anche di serpenti e alcuni son pure velenosi, che quando sentono arrivare le persone corte si nascondono. Mica per dire. Sul serio.


*Siccome gli infanti hanno un odore assolutamente riconoscibile che è un profumo e nel contempo una puzza ma a volte solo la puzza prevale, a Joshua dalla nascita è stato affibbiato il nomignolo di puzzetto, accorciato in puzzo. D'ora in poi la persona cortissima verrà denominata puzzoJoshua.
L'illustrazione è dell'amichetto mio Massimo Giacon

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Aureville?!
Che super esperienza per PuzzoJoshua e Family....
Facci sapere come andrà-

10:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

cara giovanna da quando ho appreso la novella ti leggo, nulla sapevo e sono sconvolta, perchè mia figlia ha 14 anni e ho visto madda quando era una piccolina, e al contempo felice di sentire la vostra vita pulsare così....grazie per quello che scrivi amiga...ho una cara amica che vive ad auroville con i suoi figli da anni se vuoi ti metto in contatto con monica!
bacio grande
francesca FBR

12:37 PM  
Blogger lapiccolacuoca said...

@Franci grazie scrivimi all'indirizzo ggiuliam@gmail.com

1:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazie.
fai sognare mamme come me.
che si arrabattano faticosamente con figli arroganti ed infelici che, tristemente, non puzzano più di quella puzza lì.
meravigliosa.
e sperano che auroville, un giorno, la scoprano da soli, per portarci, magari , i loro piccoli puzzabimbi.
che per noi è troppo tardi.
un bacio.
è delizioso leggerti.

11:35 AM  
Blogger RoVino said...

Accidenti che nostalgia...
sto cambiando il mio blog e la piattaforma (sei la prima a saperlo:
http://www.lavinium.com/laviniumblog/ ). Stavo reinserendo tutti i link ai vari blog di cucina e vino che man mano mi erano piaciuti, quando sono arrivato al tuo e ho sentito il magone.
Non per il tuo blog, ci mancherebbe, ma perché mi sono reso conto di quanto il tempo sia tiranno e non riesci a mantenere i contatti con tante delle persone (perché dietro al blog c'è sempre una persona) che hai conosciuto in rete.
Sono contento di averti riletto, anche se dopo tanto tempo.
Passa una splendida domenica.
Rob

8:04 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Auroville, la città galassia, la città della madre! Ho letto un bell'articolo su un vecchio Yoga Journal. PuzzoJoshua è un bimbo fortunato!
E tu una mamma e una nonna meravigliosa!

3:23 PM  

Posta un commento

<< Home