agosto 03, 2007

Humour indiano


Oggi ho deciso che gli indiani son simpatici.
Dopo svariate telefonate la signora sta quasi piangendo: "Lei non capisce, devo organizzare il matrimonio di mia figlia, e' importantissimo che parli con lo chef X."
Tento di calmarla dicendole " La faremo richiamare dallo chef X, non si preoccupi"
Piangente: "Ma lo sto cercando da quasi un mese!! come facciamo? La prego!"
Paziente "Adesso e' in riunione, la faccio richimare, non si preoccupi"
Piu' tardi incontrandolo "Chef guardi che l'ha chiamata due volte stamane, sembrava a pezzi, stressatissima, sull'orlo di una crisi di nervi"
Pacioso, tranquillo e sorridente "Non devo mica sposarmi io!"
Mentre stavo nell'ufficio del Personale per sbrigare le pratiche burocratiche per avere la carta d'identita' annuale, faccio conversazione con i simpatici personaggi che vi stazionano apparentemente senza nulla fare se non prestare la massima attenzione alle mie richieste e poi salta fuori che uno conviviale dica:
"L'anno scorso sono stato in Italia, a Roma e a Venezia. Roma mi e' piaciuta un sacco. Venezia ecco c'avrei da ridire, ho speso 100 euro per andare in gondola e l'acqua stava uno schifo di sporcizia. Orribile!"
Ribatto tanto per far polemica "Ma veramente l'acqua marrone ce l'avete anche qui a Mumbai"
"Appunto: prendo la barchetta e mi faccio un giro qui a Mumbai, mica spendo 100 euro per andar sull'acqua zozza"
Chiaccherando sempre in allegria chiedono ragguagli sulla mia provenienza.
"Mio padre e' del nord vicino a Venezia (Venice), mia madre invece e' di Napoli (Neaples pronunciato nepols)"
Uno dei vari ragazzi esclama" Ah viene dal Nepal!"
Sbarro gli occhi mentre gli altri cominciano a sghignazzare come pazzi e quello che e' stato in Italia dice " Non gli faccia caso viene dal villaggio, da adesso lo chiameremo Nepale' (il nepalese)"
e continuando la chiaccherata sulla sua incredibile esperienza in Italia "Ho bevuto dell'ottimo vino bianco"
Rispondo "Al nord si produce un ottimo vino perche' c'e' una lunga tradizione..."
M'interrompe e ispirato rivolgendosi al ragazzo " Nepale' hai sentito? Al Nord una lunga tradizione: com'e' il vino bianco di Katmandhu? Buono?!"

Etichette:

3 Comments:

Blogger Piggona said...

Bhe...la gente è simpatica e piuttosto curiosa, da come li descrivi tu!
^____*

4:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

mammina che nostalgia! India!!

...senti ma il matrimonio poi?
che quelli sono pazzi per i matrimini riti e co...

dicci dicci...

ps. in bocca al lupo per tutto fa sempre comodo!

9:35 AM  
Blogger Nic said...

sara' che probabilmente erano di estrazione sociale diverse e che io avevo qualche parecchi anni meno di tutti loro quando li facevo marciare a ritmi abbastanza forsennati a bordo della nave. Sta di fatto che figli di puttana come gli indiani a bordo ne ho conosciuti veramente pochi. Spioni, bugiardi, e parecchio disonesti. Sono contento che ti trovi bene pero'. Ti scrivo da singapore, in partenza per Sydney. Un abbraccio nic

12:33 PM  

Posta un commento

<< Home